Prima serata di vacanza al mare, mia moglie stanca decide di coricarsi presto per recuperare energie dopo un anno di duro lavoro. Io prendo il portatile e mi collego ad internet per ascoltare della musica. Poi mi viene in mente di rivisitare il sito Protty, non lo facevo da molti anni e questa serata tranquilla me ne sta dando l’ opportunità. Così navigando tra i vari articoli sono giunto a leggere quelli di coloro che hanno perso i loro piccoli amici…

Mi sono ritrovato con gli occhi velati di lacrime ed il mio pensiero è andato subito al mio piccolo hot hot Neve, a casa con i nostri due gatti che questa sera ci aspetterà invano sulla spalliera del divano per ricevere la sua inesauribile dose di coccole.
Naturalmente ci sono dei cari amici che lo accudiscono, ma non siamo noi.
Mi sono venuti dei tristi pensieri, pensando che Neve tra poco avrà sei anni, che gli anni passano ed un giorno lui non ci sarà più, etc. etc.
Poi però nel silenzio della stanza è successa una cosa strana, come lui avesse avvertito questa mia sofferenza e mi è sembrato che una voce mi sussurrasse:
“Pensa all’Amore, esso è eterno, non muore mai, quando tu ami e sei amato, si genera un’energia che dura per l’Eternità. Un giorno, i nostri corpi fisici non ci saranno più ma quell’Amore che è stato, continuerà ad esistere. Pensa semplicemente al fatto che nel mondo ci sono guerre, odio, ingiustizie, miriadi di individui che si azzuffano quotidianamente e tu quando avvicini il tuo viso al mio volto peloso per farti dare un bacio “conigliesco” ti riempi gli occhi di lacrime. Questo è Amore ed esso non potrà mai morire, resterà per sempre come esperienza del nostro vissuto, dove si abbattono le barriere tra esseri umani ed animali e tutto è Uno.”
Sono rimasto allibito da questi pensieri che mi arrivavano da lontano, o forse no, però mi sono sentito felice ed ho voluto rendere partecipi di ciò anche quelle persone che stanno soffrendo per la perdita dei loro piccoli fratelli.
Cercate nei vostri Cuori solo l’ Amore che vi hanno dato e scoprirete che sono ancora li accanto a voi a guardavi con i loro meravigliosi occhi, occhi pieni d’Amore.
Un abbraccio a tutti con affetto.

Protty
Protty è stato un coniglietto vissuto dal 1999 al 2005. Nell'autunno del 2000 - col suo amico umano Roberto e la sua compagna Susina - ha dato vita a un sito Web: protty.it, che negli anni è diventato una community che ha raccolto moltissimi appassionati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*