[Webpage protected by Bust Frames Dreamweaver extension, by Andrew Wooldridge: if this page is in someone else's frameset, it 'busts' you out of it so that the page is fully shown.]
Protty e Susina si uniscono in modo del tutto libero e naturale nel periodo aprile-ottobre, quando vivono nel loro territorio all'aperto, senza la coazione dell'incontro improvviso nelle gabbie, cui solitamente si assiste, e che risulta un immiserimento del modo d'essere dei conigli, tanto che nell'ambiente angusto e artificiale l'accoppiamento suscita ilarità e le trite sciocche considerazioni sulla potenza del coniglietto intento alla copula.
In realtà una coppia di conigli ben affiatata mostra una intesa affettiva e una vita sessuale che nell'ambiente naturale si presentano in forma elegantissima, con una tenerezza struggente e la leggerezza di una danza aerea.
Fino a che l'uomo non interviene ad appesantire e a svilire nell'artificio lo svolgersi naturale degli eventi, la natura delle cose è sempre il manifestarsi di qualcosa di aggraziato.
Innanzitutto il corteggiamento si articola in diversi momenti, all'inizio è l'erompere della gioia energetica e dello slancio atletico del coniglio che investe la coniglia in un vorticoso inseguimento... (nell'immagine Protty è nel pieno dell'intensità e mostra il segno dell'eccitazione, lo scudetto alzato)
immagine [attendere il precaricamento delle finestre-immagine, la visualizzazione non è progressiva]La coniglia dapprima fugge e si nega mostrando anche fastidio e non di rado aggredendo il coniglio mordendolo e scacciandolo bruscamente, poi prende parte alla danza balzando in circolo insieme al coniglio in un vortice velocissimo, interrotto da una subitanea fuga che condurrà ad altri dialoghi gestuali sempre più fitti ed eccitati.
immagineL'unione avviene più volte [immagine] nel corso di danze che si protraggono per diverse ore, dura pochi secondi e termina con l'abbandonarsi del coniglio all'indietro o di lato, con le orecchie protese in avanti,[immagine] in un rilassamento completo dal quale si riscuote quasi immediatamente.
immagineQuando l'energia è esaurita la coppia si distende a riposare nel pieno benessere, Protty se accarezzato pare un "budino", è completamente plasmabile e si gode le coccole appiattendosi alla terra, facendosi disporre con godimento a "capretto" (con le zampe posteriori distese e allungate).
immagine
www.protty.it 26/09/2001