il rapporto con l’animale come condizione per la community  

WEBBIT 2003

Workshops IWA/HWG

http://webbit.iwa-italy.org

webbit03

PROTTY

www.protty.it

roberto.ellero@protty.it

Questione di “saperci fare”? Di strategia, di assiduità maniacale, di indefessa dedizione e poi ovviamente di ambizione, per fare sempre meglio e tenere alto l’interesse? Sì, certo, è questione di antenne spiegate a rilevare quanto possa risultare utile, è questione di farsi venire delle buone idee, trovare corrispondentemente i modi per realizzarle, per esempio un buon blog collettivo; trovare insomma sistemi per aggregare la community, concretamente dei luoghi di scambio, interazione, ma anche per rafforzarne il senso, la consapevolezza.

E’ dalla consapevolezza maturata in un lungo periodo di tempo che nasce l’Associazione del Coniglio Solidale, che ha preso l’avvio ufficiale nel gennaio di quest’anno, e che si occupa di sistemare su tutto il territorio italiano conigli per varie ragioni in cerca di casa, organizzandosi in vere e proprie, lodevolissime staffette.

Il successo di Protty.it è dunque indubbiamente l’esito di una grande attenzione e di grandi sforzi in quell’aspetto che si potrebbe chiamare di strategia, - anche se poco o niente è stato deciso a tavolino, e l’occasione di presentarci qui oggi è stata per noi l’occasione di riflettere esplicitamente su questo work in progress che è protty.it., e di rintracciare con sorpresa una coerenza, uno stile, una trama di sfondo, che ci rende riconoscibili.

Slide Comments:

Text-Only Version Text-Mostly Version Graphic Version