Nicola scrive: da circa 2 mesi ho una coniglia nana di nome Morfina che pressappoco ha 3 mesi. Proprio oggi le abbiamo trovato una compagna di vita, un'altra coniglietta nana testa di leone di circa 2 mesi che abbiamo chiamato Codeina.
Premetto di essermi procurato 2 diverse gabbie e tralasciando i nomi (deve sapere che studio Farmacia e la mia ragazza Scienze del farmaco quindi ci sembravano nomi più che appropriati), ho provato a lasciarle libere ma ho notato che dapprima Morfina ha tentato 2 o 3 volte di montare l'ultima arrivata (con risultati molto dubbi dato che la prima volta i genitali di Morfina erano sopra la testa di Codeina) e successivamente ci sono continui attacchi da parte della più grande.
Codeina è quasi impotente durante queste fasi e non fa altro che scappare ma Morfina, essendo più grande, riesce sempre ad averla vinta e a sferrarle continui attacchi con i suoi denti e zampe anteriori.
Anche in una stanza "neutra" i risultati sono i medesimi ma con i tempi di attacco un po' più lunghi. So benissimo che la convivenza tra 2 femmine è quasi impossibile ma pensavo che essendo ancora cucciole non ci fossero troppi inconvenienti di adattamento. Quali consigli mi potrebbe dare per risolvere questo problema?
[Leggi la risposta di Marzia Possenti]