Resoconto, decisamente poco dettagliato, della mia visita da un esperto in esotici.

Ciao a tutti, ecco il mio resoconto sulla mia visita.
Allora intanto spieghiamo che il mio veterinario abituale è proprio a due passi da casa, ma siccome quel fastidio alla zampina non se ne andava la mia umana ha telefonato all’altro vet., quello esperto in esotici, su consiglio di quello vicino (che bravo), per un altro parere.
Peccato che questo voglia dire farsi un’ora di macchina con un gran caldo…
Meno male che avevo già provato l’automobile, ma quella volta mi ero divertito di più una volta sceso 🙁
Allora abbiamo appuntamento per le sei, ma c’è un gattino che sta proprio male e gli cedo il posto, povero lo sento lamentarsi, ma la mia umana mi coccola e arriva presto il momento che tocca a noi…
Sono subito controllato, si sospetta micosi poiché il pelo cade a ciuffetti, ma è strana perché circoscritta alla sola zampa posteriore destra, in ogni modo mi preleva dei campioni di pelo per analizzarli.
Poi spiega agli umani la terapia da seguire e per quanto, dopo di che mi controlla i denti con un apparecchio che mi dà molto fastidio; spiega come devono fare a controllare eventuali problemi di masticazione.
Meno male che mi avevano cambiato alimentazione da quando hanno conosciuto Protty, si notano già dei piccolissimi problemi che se non mi cambiavano la dieta sicuramente mi avrebbero condannato a visite più soventi per farmi limare i denti o peggio, l’ho proprio scampata bella GRAZIE PROTTY 🙂
Allora dopo questa visita si torna a casa, ha detto loro di lasciarmi sbendato e disinfettarmi più volte al giorno la zona, non glielo lascio fare molto volentieri… ma loro non si fanno commuovere d’altra parte è per il mio bene!
Ora sappiamo i risultati dell’esame sul pelo, la diagnosi di micosi è confermata, la cura sarà lunga, ma almeno c’è una cura, so di malattie, da cui fortunatamente sono vaccinato che non danno scampo.
La mia umana ha consegnato al vet. alcuni biglietti da visita di Protty, così chi ha un coniglio e passa da lì potrà trovare aiuto e amici con cui scambiarsi informazioni per farci stare meglio.
Un in bocca al… coniglio a tutti quanti.
Musatine da Rusty

Protty
Protty è stato un coniglietto vissuto dal 1999 al 2005. Nell'autunno del 2000 - col suo amico umano Roberto e la sua compagna Susina - ha dato vita a un sito Web: protty.it, che negli anni è diventato una community che ha raccolto moltissimi appassionati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*