I Miniprotties figli di Castore e Gioia (qui le foto dei primi giorni di vita, apre una nuova finestra) stanno crescendo, a sette mesi vanno ancora d’accordo e pensare che sono 4 maschi e una femmina…
All’interno le foto dei nigli, dei nuovi recinti, delle casette.

Ecco le foto della preparazione dei nuovi recinti nel parco dei Pròttidi, che ho fatto per loro (il link apre una nuova finestra).

Se sei interessato a sapere come fare un recinto in giardino, segui questi consigli:
http://www.protty.it/recinto.htm)

E poi naturalmente servivano delle nuove casette. Quest’anno, con l’appressarsi dell’inverno, non avevo il tempo per farle ex novo, come le altre casette dei recinti,
e ho provato ad adattare ai niglietti delle cucce in legno per cani, prefabbricate.

Alle volte non è possibile, per molti motivi, realizzare casette belle e originali come queste (potete vedere le foto inviate dagli amici niglietti: apre una nuova finestra).

Nelle foto delle cucce che ho modificato (apre una nuova finestra), si vede bene che ho predisposto un soppalco interno, nelle due cucce di legno in kit, facilmente reperibili nei negozi di bricolage.

In questo modo i nigli hanno un interno articolato in diversi spazi, come piace a loro, e inoltre dispongono di un vano più riparato dalle correnti d’aria e dalla luce esterna, garantendo il riposo e il riparo dalle intemperie.
Poi ho ridotto la grandezza della porta di entrata, in modo da limitarla a una decina di centimetri di lato.

Ecco infine alcune nuove foto dei Miniprotties, che ora hanno sette mesi e vanno ancora d’accordo, nessun litigio e morso…
(il link apre una nuova finestra).

Guarda le altre casette di legno dei Pròttidi:
http://protty.it/g_immagini/2.html
http://www.protty.it/fai_una_casetta.htm
http://www.protty.it/Album%20delle%20case/Le%20dimore.htm
http://www.protty.it/casa.htm
http://www.protty.it/3miniprotties/3miniprotties.htm
http://www.protty.it/gabbie.htm

Protty
Protty è stato un coniglietto vissuto dal 1999 al 2005. Nell'autunno del 2000 - col suo amico umano Roberto e la sua compagna Susina - ha dato vita a un sito Web: protty.it, che negli anni è diventato una community che ha raccolto moltissimi appassionati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*