Massimiliano ha costruito una magnifica casetta in legno per Hernest, la sua niglietta. Si è ispirato alla casa di Arturo, ma la dimora di Hernest rappresenta una versione di gran lunga più perfezionata. Visita la galleria di immagini e contatta l’autore per prenotare una casetta per il tuo niglietto!

Spiego brevemente la casetta.

Puoi vedere la casetta in 15 immagini

Si vede dove c’è l’entrata, si può andare nella prima stanza e scegliere se andare sotto la scaletta e passare alla seconda dove c’è la pappatoia e via alla terza, oppure salire sulla scaletta ed essere portati direttamente sul soppalchetto della terza: quindi la prima e la terza sono collegate da un tubo sospeso, passaggio che piace particolarmente alla mia coniglia Hernest Hemingway.
Ci sono 3 finestre tutte e tre con la possibilità di essere chiuse o aperte, avendo ante trasparenti in plexiglass per la luce!
Al centro sulla parete frontale ho sistemato un lampioncino ad energia solare per la notte, appena diventa buio si accende automaticamente e quando fa giorno si spegne!
Fa una luce fioca ma tanto basta!
Ho fatto delle finestrelle tonde ma ho dovuto metterci delle sbarre perché la niglietta tendeva ad infilarci la testa e a volerci pericolosamente passare.
Per i bisogni si è abituata a farli fuori nella sua cassettina!
La sera copro l’area con una rete per pericolo di qualche animale e la mattina la ritolgo!

Spero vi piaccia, fortunatamente alla mia Hernest le piace da matti!

Se qualcuno vuole una casetta su misura per il suo coniglio nella regione Lazio, Roma specialmente, gliela posso progettare e realizzare!

Massimiliano
sedano@inwind.it

Protty
Protty è stato un coniglietto vissuto dal 1999 al 2005. Nell'autunno del 2000 - col suo amico umano Roberto e la sua compagna Susina - ha dato vita a un sito Web: protty.it, che negli anni è diventato una community che ha raccolto moltissimi appassionati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*