Questa è la nuova casetta della nostra cara coniglietta Mary. Cosa ve ne pare? Non è bellissima e molto funzionale?
[una dimora meravigliosa, Protty consiglia di guardare le fotografie]
Per quanto riguarda i materiali, ho usato dei pannelli di legno grezzo da 1,8 cm. La base ed i tre pavimenti misurano 60×60, mentre i “muri” sono 60×34 cm. Sono avvitati su un telaio di listelli da 3×3 cm su 3 piani. Il tetto è montato su listelli da 2×2 ricoperti da liste di compensato. Anche gli scivoli sono di compensato. La rete è quella verde, classica da giardino con maglia non troppo grossa, mentre quella parte lavorata del 2° piano (che nasconde una specie di portico) la si può trovare anch’essa nei vari brico center ed è masonite (quella con cui una volta facevano il frontale bucherellato dei copri caloriferi).
E’ verniciata con vernice atossica e opaca. Per le decorazioni (eseguite rigorosamente a mano), ho usato quei pennarelli che si trovano nei supermercati che servono a coprire i graffi sulle vernici delle automobili. Tutta la casetta è avviata, avendo cura di praticare i fori adatti alla vite, prima di assemblare (per evitare che il legno si spacchi quando si avvita).
Se si acquistano i pannelli di legno già in misura, l’assemblaggio è molto semplice, alla portata di tutte quelle persone che hanno un po’ di “manualità”.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Se siete amanti dei conigli ed anche del buon gusto allora sciveteci madalpas@libero.it
Si eseguono lavori su ordinazioni 🙂
Un salutone da Angela e Massimo, e da Mary